Perchè gli aforismi? Intervista a Giancarlo Sali

Cos’è un aforisma?

Un aforisma o aforismo (dal greco ἁπφορισμός, definizione) è una breve frase che condensa – similmente alle antiche locuzioni latine – un principio specifico o un più generale sapere filosofico o morale.

 

Intervista a Giancarlo Sali, realizzata dalla rivista “Io Come Autore”, in merito al suo libro: “Aforismi per la mente e per il cuore”

 

Giancarlo, quali eventi ti hanno avvicinato in particolare al mondo della scrittura?

Scrivo da sempre, ma la vita oltre modo frenetica nella quale m’imbatto fin da subito dopo l’adolescenza, dove ho coniugato lavoro ed università,  hanno fatto in modo che restasse solo una passione fino a quando una persona, che tra le altre cose nella vita privata è stata capace di ferirmi  profondamente, mi ha spinto indirettamente a rendere organica una delle tante idee editoriali che avevo, fino alla sua pubblicazione.

Quindi quali sono i pensieri, i tratti emotivi e psicologici che ti hanno accompagnato nella scrittura di questo testo?

Gioia, soltanto questa, per una soddisfazione principalmente personale, e che però sto condividendo e che continuerò a trasmettere a tutte le persone intorno  a me, comprese quelle con cui non ho avuto rapporti idilliaci (la dedica che trovate all’interno del libro è significativa a tale proposito) in passato.

E’ stato difficile coniugare tutti i tuoi impegni con la scrittura di quest’opera nello specifico?

In realtà molto, perché il tempo a disposizione era esiguo, ma quando si fa qualcosa con piacere e le giuste motivazioni, la fatica non si sente ed il risultato è sempre positivo.

La copertina?

Un’idea di Gianluca Giuliani, un mio collega con un enorme e proficua passione per la fotografia!

Un ringraziamento particolare?

Ai miei genitori perché…….perchè se lo meritano!

Che tipo di distribuzione è stata scelta per la divulgazione del tuo libro?

Con la mia casa editrice, Libritalia, abbiamo resto disponibile l’opera praticamente nei cataloghi di tutte le librerie on-line. A Roma (città dove sono nato e risiedo) è presente in tre librerie su strada. Anche nelle Marche c’è un punto vendita. Tuttavia lo strumento più importante per un autore emergente e senza “spintarelle”come me,  è costituito sicuramente dal PASSAPAROLA. Far conoscere e leggere il mio libro a più persone possibili, che lo consiglino a loro volta ai loro amici è una strada “obbligata”, perché esso possa essere esposto e soprattutto riconosciuto anche nelle librerie in un periodo successivo.

Chi fosse interessato ad acquistare (prezzo di copertina 8 euro)“Aforismi per la mente e per il cuore” di Giancarlo Sali, può cliccare qui

http://giancarlosali.myblog.it/archive/2011/11/16/aforismi-per-la-mente-e-per-il-cuore-nuovi-punti-vendita.html


Descrizione dell’opera

 Poco meno di 300 aforismi motivazionali, di crescita personale, ma anche dolci, romantici, riflessivi sulla vita e le persone. Non manca nel testo una critica tagliente al “Sistema” ed a quelle istituzioni che non aiutano di certo le persone a realizzarsi durante la propria esistenza. Non perdete l’occasione di leggere massime e consigli, che ci aiuteranno ad aprire la mente ed il cuore ad una vita già da domani diversa e potenzialmente più appagante.

Perchè gli aforismi? Intervista a Giancarlo Saliultima modifica: 2012-03-13T15:12:00+01:00da drgiancarlosali
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.